S.T.A.L.K.E.R Shadow of Chernobyl

lol...troppo spassoso...per me...

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  1. Patrick97OnePiece
     
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    S.T.A.L.K.E.R Shadow of Chernobyl: :-tarmarisata-:

    Nel 2006, avviene una seconda esplosione a Chernobyl. Quest'ultima pur quanto misteriosa, causa cambiamenti inspiegabili nell'area circostante, determinando stravolgimenti delle leggi fisiche, morti inspiegabili, anomalie radioattive e di origine sconosciuta. Denominata Zona, quest'area contaminata viene presidiata da numerose guarnigioni di militari, che mirano a isolare e proteggere la Zona da occhi indiscreti. Solo gli S.T.A.L.K.E.R. [acronimo di Scavengers (sciacalli), Trespassers (trasgressori), Adventurers (avventurieri), Loners (solitari), Killers (assassini), Explorers (esploratori), Robbers (rapinatori)] osano infrangere questo cordone di sicurezza, alla costante ricerca di reperti da portare nel "grande mondo" in cambio di compensi sempre più esigui a mano che la zona si popola di cacciatori di tesori. Nel 2012 il giocatore verrà trasportato nei panni di Marchiato, uno STALKER che ha perso la memoria in seguito ad un incidente stradale. Quest'ultimo infatti, era su un camion della morte, veicoli che percorrono tutta la zona e contengono cadaveri. Uno di questi però è ancora vivo e si tratta proprio del protagonista che dopo l'incidente a causa di un fulmine, viene salvato da uno STALKER che lo porta da Sidorovich, un trafficante illegale. Qui al risveglio del personaggio principale, non ricorderà più nulla degli avvenimenti passati ma nel suo palmare ci sarà una missione ancora da svolgere: "Uccidi Strelok". Il personaggio principale prende poi il nome dal marchio che ha sul braccio che lo riconosce come STALKER. Il Marchiato non ha nessuna informazione in mano riguardo a Strelok così accordandosi con Sidorovich, in cambio di favori da parte del Marchiato, il trafficante scoprirà informazioni per lui. Dopo varie peripezie Sidorovich dirà al Marchiato che Strelok è un professionista, uno dei pochi che si è aperto una strada a nord, per il centro della zona, un luogo inesplorato in cui i reperti sono rari e inestimabili e i pericoli superano in gran lunga quelli presenti nella "periferia" della zona. Ora il Marchiato si ritroverà con una missione da svolgere. Andare a nord, scoprire il proprio passato e uccidere Strelok. La trama si può sviluppare in diversi modi giungendo così a 7 finali diversi, dei quali 5 falsi (ovvero che non completano la trama) e 2 veri (che invece la completano).
    Questo videogioco si differenzia dagli sparatutto convenzionali per il modo in cui integra nel proprio gameplay elementi da gioco di ruolo. Il giocatore, innanzi tutto, gode di una considerevole libertà d'azione durante i suoi pellegrinaggi attraverso l'area di gioco (composta di 30 km quadrati). È necessario sopravvivere in un ambiente ostile, dovrà far fronte alla fame, ai danni procuratigli dalle radiazioni o da altre anomalie ed alle emorragie procurategli dagli scontri. Non sarà possibile raccogliere e trasportare tutte le armi e gli oggetti che si trovano lungo il nostro cammino, ma si è costretti a gestire un inventario basato sul peso degli oggetti. Inoltre Marchiato può modificare le proprie armi, trovarne di nuove (e a volte uniche) addosso ai cadaveri dei nemici abbattuti, utilizzare armature e tute protettive che, tra l'altro, possono integrare visori notturni. Un'altra caratteristica che accomuna questo titolo ai giochi di ruolo è la possibilità di commerciare: il giocatore può vendere, comprare o scambiare diverse tipologie di oggetti con tutti i personaggi amici o con allineamento neutrale. Esistono delle limitazioni ben definite: gli altri stalker hanno un quantitativo di denaro (rubli) limitato ed inoltre commerciano solo artefatti, medicinali, cibo e parti di animali, ma non armi e munizioni. Queste ultime sono trattate solo dai trafficanti: Sidorovich (nella zona "Cordon"), il Barista (nella zona "Bar") e il professor Sakharov (nel laboratorio mobile a "Yantar"). Questi personaggi (situati in zone dove non è consentito utilizzare armi) sono fulcri all'interno del gioco: assegnano le missioni più importanti e lucrose, vendono armi e munizioni, possono comprare dal giocatore quasi tutti gli oggetti nel gioco con una spesa massima praticamente illimitata. Da non dimenticare la possibilità di recuperare dai cadaveri eventuali informazioni "salvate" nei loro palmari, le quali consentono di individuare e recuperare bottini e oggetti accuratamente nascosti, visualizzandoli sulla mappa o sul radar con un apposito simbolo.

    Sempre io il vostro caro Patrick97Onepiece :-allarme-: che vi bombarda di videogiochi... :-tarmarisata-: :D

     
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  2. Patrick97OnePiece
     
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    vi giuro fà paura...
     
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1 replies since 27/1/2011, 22:19   306 views
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