REGOLAMENTO MS-GDR

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  1. BombRev97
     
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    :-allarme-: REGOLAMENTO MS-GDR :-allarme-:



    Personaggi (PG)


    Identikit e Status
    Una volta esserti presentato secondo il "Regolamento Presentazioni" verra automaticamente creato un Identikit che sarà posto incima alla tua firma, da cui NON DOVRA' MAI ESSERE RIMOSSO. Il secondo passo da compiere sarà creare il proprio Status nella sezione "Status" secondo questo schema:
    CODICE
    [size=7]EXP[/size]
    *N° EXP*

    [size=7]PV[/size]
    *N° PV (Max 10)*/10

    [size=7]CREDITI[/size]
    *N° Crediti*

    [size=7]ARMI[/size]
    - Pistola Standard (Colpi infiniti): VC 4/5 - PD 1
    - Pugnale: VC 1/5 - PD 10
    - *Altre Armi*

    [size=7]SLUG[/size]
    - *Slug*

    - E' OBBLIGATORIO AVERE UNO STATUS (Senza non potete giocare)
    - LO STATUS DEVE ESSERE CONTINUAMENTE AGGIORNATO (Non appena subirete delle variazioni queste dovranno IMMEDIATAMENTE essere indicate nello Status)

    Non appena sarete convalidati e avrete fatto il vostro Stuatus potrete cominciare a giocare.

    Storia del PG
    Nella sezione "Storie" potrete creare la storia del vostro PG
    - LE STORIE SONO OPZIONALI (Pertanto non è necessario che ogni PG ne abbia una)
    - LA STORIA DEVE ESSERE ATTINENTE AGLI AVVENIMENTI DI METAL SLUG (Se non ne siete a conoscenza potete informarvi nella sezione "Metal Slug Storia" e ricordatevi che Metal Slug si svolge dall'anno 2028 in poi)


    Punti Esperienza (EXP)
    I Punti Esperienza (EXP) sono punteggi che vengono assegnati dal Master, alla fine delle missioni, ai soldati che hanno combattuto e servono a indicare in quante missioni ha partecipato il PG

    Punti Vita (PV)
    I Punti Vita (PV) indicano la salute del PG e vanno da un massimo di 10 ad un minimo di 0. Allo scadere dei PV il PG sarà costretto ad abbandonare la missione.

    Crediti
    I Crediti, come i Punti EXP, saranno assegnati dal Master ai soldati che hanno vinto una missione. Con i Crediti sarà possibile acquistare o rivendere merce dal negozio del proprio esercito.

    Missioni


    Master e Soldati
    Il Master è colui che guida la narrazzione della missione e i suoi messaggi saranno scritti in GIALLO. Il Master decide le sorti di tutti i personaggi, l'esito della missione, il numero dei Crediti che guadagneranno i vincitori (da un minimo di 10 ad un massimo di 30) e il numero di EXP che guadagneranno tutti i Soldati combattenti (da un minimo di 15 ad un massimo di 50).
    I PG, durante la missione, saranno chiamati Soldati e potranno interagire nella missione quando lo ritierrà opportuno il Master.
    - IL MASTER NON PUO' FARE PARTE DI NESSUNO DEGLI ESERCITI COMBATTENTI
    - UN SOLDATO PUO' DIRE "ATTACCO UN ALTRO SOLDATO" MA NON "UCCIDO UN ALTRO SOLDATO"
    - IL MASTER GUADAGNA 7 EXP AD OGNI MESSAGGIO DI NARRAZIONE


    Missioni di Conquista e Missioni di Attacco ai Mostri
    - Le missioni di conquista saranno indicate nel titolo secondo questo schema:
    CODICE
    *Nome della zona in cui si combatte la missione tra quelle indicate in cima alla sezione "MS-GDR Home" (in MAIUSCOLO)*: Attacca l'*Nome dell'esercito attaccante* - Difende l'*nome dell'esercito che difende*
    ESEMPIO >> EUROPA NORD: Attacca l'Esercito Regolare - Difende L'Esercito Ribelle

    In questo caso il Master deciderà di far invadere ad un esercito un territorio nemico appartenente ad un altro esercito. L'esercito vincitore conquisterà il territorio in cui si è svolta al missione mentre l'esercito perdente dovrà o pagare i debiti di guerra (equivalenti a 5 Crediti cada uno) oppure cedere al nemico un altro territorio.
    - Le missioni di attacco ai mostri saranno indicate nel titolo secondo questo schema:
    CODICE
    *Nome della zona in cui si combatte la missione tra quelle indicate in cima alla sezione "MS-GDR Home" (in MAIUSCOLO)*: Attacca l'*Nome dell'esercito attaccante* - Contro *Tipologia di nemici da affrontare*
    ESEMPIO >> ASIA SUD: Attacca l'Esercito Tolemaico - Contro Marziani

    In questo caso un esercito cercherà di "disinfestare" un territorio sotto il suo possesso da una tipologia di mostri. Se l'esercito combattente vince il territorio sarà disinfestato e ogni Soldato che ha combattuto guadagnerà dei crediti (secondo il volere del Master). Se l'esercito combattente perde ogni Soldato che ha combattuto perderà minimo 5 crediti oppure l'esercito potrà scegliere di rendere inutilizzabile per sempre quel territorio (ossia dichiararlo eternamente in mano ai mostri).
    Queste sono le diverse tipologie di mostri che un esercito può affrontare:
    Mummy>> Mummie
    Crawleranim>> Mutanti
    Creepyzombie>> Zombie
    Maneater>> Mangia-Uomini
    Big-Foot-Walk>> Yeti
    Snail>> Animali Mutanti
    Metal_Slug_Martian>> Marziani
    VenusianIdle>> Venusiani


    Missioni di Gruppo e Missioni in Solitario
    Le missioni possono svolgersi in due modi:
    - Le Missioni di Gruppo prevedono la partecipazione di tutti i Soldati del/degli esercito/i combattente/i e saranno indicate nella descrizione del titolo dalla scritta "Missione di Gruppo"
    - Le Missioni in Solitario prevedono la partecipazione di un solo membro del/degli esercito/i combattente/i e saranno indicate nella descrizione del titolo dalla scritta "Missione in Solitario" affiancata dai nickname dei Soldati combattenti

    Armi e Slug


    Armi
    Le armi sono quel mezzo indispensabile che permette ad un soldato di attaccare. Sono tutte contrassegnate dai seguenti simboli:
    - VC (Velocità): serve per indicare al Master la probabilità o meno che un colpo vada a segno (maggiore è la velocità più probabile è che il colpo vada a segno)
    - PD (Punti Danno): indicano quanti PV perderà il bersaglio dell'attacco nel caso in cui un colpo vada a segno
    - Colpi: servono ad indicare quante volte un Soldato può attaccare con quell'arma
    - UN SOLDATO NON PUO' AVERE DUE O PIU' ARMI UGUALI
    - Non appena un arma finisce i colpi diventa inutilizzabile fino all'acquisto delle Munizioni


    Slug
    Gli Slug (più correttamente chiamati Super Veicoli) sono un optional che un soldato può acquistare al proprio negozio. Ogni Slug ha un valore massimo di PV, allo scadere dei quali si autodistruggerà uccidendo anche il Soldato che lo comanda
    - UN SOLDATO NON PUO' AVERE DUE O PIU' SLUG UGUALI


    Negozio


    Acquistare Merce
    Ogni esercito ha un proprio negozio a disposizione dove può comprare le seguenti merci:
    - Armi
    - Slug
    - Rifornimenti
    Per acquistare la merce dovete aprire un topic con scritto nel titolo quello che volete acquistare
    Ai PG è permesso comprare due o più articoli contemporaneamente


    Rivendere Merce
    I PG possono rivendere merce in loro possesso guadagnando tanti Crediti pari al costo originario della merce rivenduta diviso per 2 (nel caso in cui il costo originario sia un numero dispari verrà diviso per 2 e sommato a 0,5 > ESEMPIO: 15 : 2 + 0,5 = 8 Crediti)

    Barattare Merce
    I PG possono anche barattare la propria merce a patto che il barattamento avvenga con un loro compagno di esercito

    Adesso che avete letto il regolamento siete pronti per giocare, quindi...

    Buon Divertimento!



    Edited by BombRev97 - 29/6/2011, 11:57
     
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