Emulatore Wii/Gamecube

dophlin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,139

    Status
    Anonymous
    Dolphin




    Dolphin è un emulatore di Nintendo Gamecube e Wii dalle prestazioni eccezionali, la compatibilità con i giochi infatti è molto alta, e permette di giocare con un alto livello qualitativo, sia graficamente che tecnicamente, riuscendo a raggiungere e superare anche il livello di dettaglio grafico della console originale.



    Una volta scaricato ed estratto i file in una cartella potremo avviarlo, da qui dovremo impostare alcune opzioni.


    dolphin2







    La prima cosa da fare è settare la lingua di sistema, in modo tale che i giochi multi lingua partano in lingua italiana, per farlo basta cliccare su “Options” e quindi su “Configure“.



    Nella prima schermata selezioniamo “Italian” nel campo “Game List Language“, quindi spostiamoci alla tab “Gamecube” e settiamo “Italian” alla voce “system Language“, la stessa cosa facciamo all’interno della tab “Wii“



    La tab “Path” ci permette di settare la cartella dove sono contenuti i nostri giochi, se vogliamo possiamo settare manualmente l’Iso da giocare, oppure avviare un gioco da DVD selezionando l’unità, entrambe le opzioni sono situate in basso. Per finire la tab “Plugin” permette di settare al meglio le configurazioni dei plugin video, e controller gamecube e wii.



    dolphin-2





    Se tutto è andato per il meglio vedremo sulla schermata principale del programma i vari giochi rilevati, quindi basterà un doppio click per avviarli.



    Come detto su la compatibilità con i giochi è molto alta, tuttavia se un gioco da particolari problemi, come lentezza o eccessiva velocità, sarà necessario smanettare un po’ con le impostazioni del plugin video, spesso un piccolo accorgimento può fare la differenza, oltre che migliorare di molto la qualità grafica, ma non dimentichiamoci che per avere tutto questo è necessario un PC abbastanza recente.




    dolphin-3



    Per i giochi Wii possiamo contare sull’emulazione del Wiimote tramite mouse, o l’utilizzo del Wiimote originale connesso al computer.



    Dolphin è disponibile per tutte le versioni di Windows (32/64bit), e per Linux (32/64bit)




    Scarica Dolphin 32 bit : www.megaupload.com/?d=RLFN9I58

    Scarica Dolphin 64 bit : www.megaupload.com/?d=C09TN6V5

    Sito Ufficiale : www.dolphin-emulator.com/
     
    .
  2. RICKX
     
    .

    User deleted


    lol bello
     
    .
  3. ~ÐaRkAsSaSsIn~
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeee
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,139

    Status
    Anonymous
    di nulla
     
    .
  5. BombRev97
     
    .

    User deleted


    Nn funzionerà mai... -_-
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,139

    Status
    Anonymous
    perkè ? io l'ho provato sul mio pc con un iso di mario galaxy e mi funzionava , però andava solo un pò lento ma perkè dice di avere pc attuali con più prestazioni
     
    .
  7. BombRev97
     
    .

    User deleted


    Intendevo dire ke nn funzionerà mai su PC vecchi anke di un anno e mezzo: o hai un PC appena comprato oppure niente...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,139

    Status
    Anonymous
    eh io ti ho detto che a me funziona , il mio portatile è del 2008
     
    .
  9. BombRev97
     
    .

    User deleted


    Ma a me no! :angry:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,139

    Status
    Anonymous
    ahah bene xd
     
    .
  11. BombRev97
     
    .

    User deleted


    :-allen-:
     
    .
10 replies since 7/7/2011, 09:48   44 views
  Share  
.