Rayman Origins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BombRev97
     
    .

    User deleted


    Rayman Origins


    Rayman Origins, come suggerisce il titolo stesso, è un vero e proprio ritorno alle origini della serie e, più in generale, dei videogiochi stessi, lasciando da parte tutti gli orpelli (spesso superflui) che possono essere trovati praticamente in ogni titolo di nuova generazione. Niente online, niente integrazione con i social network, niente di tutto questo è presente in Origins.

    Ubisoft e Ancel offrono al giocatore “semplicemente” una grafica meravigliosa, un level design curato in ogni più piccolo aspetto (cosa sempre più rara, di questi tempi), la totale assenza di bug o glitch da patchare al day one e, soprattutto, un gameplay basilare ma squisitamente coinvolgente.

    Nonostante la sua natura piacevolmente retrò, comunque, Rayman Origins è molto attuale, grazie anche a una grafica HD interamente disegnata a mano e caratterizzata da animazioni a dir poco eccellenti. Ma questo è solo l’inizio.

    Quando parliamo di animazioni eccellenti non abbiamo certo paura di esagerare, visto che la qualità visiva offerta da Rayman Origins potrebbe tranquillamente essere paragonata a quella di alcune produzioni Disney. Ogni movimento, dal più piccolo e insignificante a quello più esagerato e cartoonesco, cattura l’occhio del giocatore coccolandolo con una dolcezza variopinta.

    Alle ipnotiche movenze dei protagonisti, inoltre, si vanno ad affiancare le animazioni delle bizzarre creature che popolano le altrettanto improbabili ambientazioni, a loro volta caratterizzate dalla medesima cura maniacale per i particolari. Tra sogghigni allucinati e sballonzolamenti budinosi, in questo gioco c’è abbastanza arte da impressionare anche il più abile degli animatori.

    Parlando dei livelli in cui si sviluppa l’azione, è impossibile non soffermarsi sulla geniale creatività che li caratterizza. La miscela spiazzante di elementi totalmente sconnessi tra loro ma inspiegabilmente affascinanti ha dell’incredibile, tanto che vagando fra quei luoghi onirici vestendo i panni della freschissima melanzana Ubisoft, capita più di una volta di lasciarsi distrarre dalle follie sullo sfondo.

    In perfetto stile New Super Mario Bros. Wii, anche Rayman Origins può essere giocato assieme a tre amici (rigorosamente offline, dettaglio che per qualcuno potrebbe rappresentare un difetto), in modo da vivere un’esperienza di una follia dissacrante. Quattro giocatori possono muoversi con una libertà quasi assoluta, essendo limitati unicamente dai confini dello schermo.

    All’interno della cornice del televisore ogni personaggio può correre da una parte all’altra, saltare e, perché no, anche colpire ripetutamente i compagni d’avventura, magari portandoli a una morte prematura facendoli cadere in qualche precipizio o lanciandoli contro le bizzarre creature che popolano il mondo di Rayman. La morte, tuttavia, non è mai un problema definitivo, visto che finché almeno un giocatore rimane su schermo gli altri possono tornare all’interno di fluttuanti bolle di sapone.

    Al di là dell’ispirazione fin troppo evidente al già citato idraulico Nintendo, comunque, il multiplayer di Rayman Origins ci ha convinti meno del single player a causa della sua eccessiva confusione. Anche giocando in più persone, inoltre, i livelli non cambiano minimamente, tanto che in molte occasioni la sfida risulta drasticamente ridimensionata (in particolar modo negli scontri con i boss). Ciò non toglie, comunque, che la presenza del multiplayer sia un gradito extra capace di aggiungere un pizzico ulteriore di follia a una miscela già piacevolmente esplosiva.

     
    .
  2. rapfamily4
     
    .

    User deleted


    si , davvero magnifico come gioco ! si basa sul primo gioco della melanzana uscito nel 95 :D e poi la grafica cartoonesca è niente male :P
     
    .
  3. BombRev97
     
    .

    User deleted


    Io l'ho già finito al 100% cn tutte e 246 le gabbie! :D
     
    .
  4. SligStorm
     
    .

    User deleted


    Gioco FANTASTICOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Me lo ero preso per Natale :-ok-:
     
    .
3 replies since 31/12/2011, 12:56   47 views
  Share  
.