LO SAEVATE???

ASSOLUTAMENTE DA GUARDARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rapfamily4
     
    .

    User deleted


    Ultimamente sono andato in gita con la scuola alla Cittadella delle Scienze di Bari. Il percorso della mia classe riguardava le telecomunicazioni. Con telecomunicazioni s'intende telefoni, hertz, e la cosa più interessante è l'esplorazione dello spazio! Nel laboratorio delle telecomunicazioni c'era la possibilità di contattare l'ISS della NASA (Stazione Spaziale Internazionale, ovvero un mastodontico laboratorio scientifico che esegue un orbita attorno alla Terra dove vivono 6 scienziati che compiono esperimenti a gravità 0!) e interagire col progetto SETI (un progetto della NASA che cerca di percepire suoni extraterrestri nello spazio profondo; una volta si è sentito un rumore metallico alcuni anni fa, ma si scoprì che era lo scontro tra due satelliti ormai distrutti). Ma non riuscirei a finire la lista delle cose che ho visto, ma trovo il tempo per una cosa MOLTO interessante... Anni fa, la NASA ha composto un messaggio criptato che raffigurava un disegno particolare che vi farò vedere dopo, che ha mandato alla velocità della luce verso un'altra galassia la quale non ricordo il nome (xD), in cerca di una civiltà extraterrestre che sia capace di recepire il messaggio! Adesso qui sotto non è presente la foto scattata da me, bensì una replica presa da internet, ma assolutamente uguale. Ve la descrivo:
    jpg
    Quello a sinistra è il nostro messaggio:(da basso verso alto) mostra la sonda Arecibo lanciare il messaggio radio. Più sopra il sistema solare con il 3° pianeta, la Terra, ben evidente (infatti è più in alto rispetto agli altri pianeti). Alcora più in alto siamo NOI UMANI, con caratteristiche per noi umanoidi. Più in alto il nostro DNA ("noi siamo formati dal DNA")... A destra il presunto messaggio di risposta che ha le stesse proprietà del nostro messaggio! Bellisimo, vero?
     
    .
  2. lucasyno
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Esistono i grigi! La cosa mi piace moltissimo! Forse esagero, ma è che non mi faccio una sega da 2 mesi e ora...
    aahhh...che relax! :D____
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucasyno @ 20/4/2012, 21:39) 
    Bellissimo! Esistono i grigi! La cosa mi piace moltissimo! Forse esagero, ma è che non mi faccio una sega da 2 mesi e ora...
    aahhh...che relax! :D____

    Cane_OMG
     
    .
  4. rapfamily4
     
    .

    User deleted


    ma che minkia di discorsi sono xD ... vabbè, adesso che paolo nn c'è ti puoi permettere a scrivere certe cose xD
     
    .
3 replies since 19/4/2012, 20:52   52 views
  Share  
.